ItalianoPopRecensioni

AQUARAMA Riva

aquarama riva

Premessa. Nell’estate 2015 il polistrumentista Dario Bracaloni e il batterista e visual artist Guglielmo Torelli formano Aquarama, un ambizioso progetto consapevolmente pop: un viaggio musicale e visivo che parte da Firenze e conduce ad un panorama di suggestioni tropicali, combinando groove moderni ed essenziali con ritmi downtempo ispirati dalla musica black e sudamericana, arricchiti da melodie e arrangiamenti dal sapore vintage e internazionale.

Tutto vero, la cartella stampa non mente. Aquarama è un progetto spudoratamente pop e palesemente… tropicale. Nel senso che ci sono dei rimandi a ritmi che sono distanti dai soliti immaginari europei. “Riva” è un buon disco? E’ un lavoro che si lascia ascoltare senza grossa fatica e che riesce a creare il giusto feeling con l’ascoltatore al primo contatto. E’ un album poco impegnativo, quindi è perfetto se non si hanno grosse pretese e si ha l’obiettivo di spegnere il cervello per 28 minuti, lasciandosi cullare dalle onde di melodie che non sono ruffiane e da un cantato (in inglese) che sa intrattenere alla grande. Insomma, impossibile criticare un pop così semplice e diretto. Perfetta anche la durata.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.