ElectroItalianoPopRecensioni

ANUDO Zeen

ANUDO zeen

Zeen” è un’espressione usata nello slang inglese come risposta affermativa, al pari di “Yeah”. Il gruppo si è imbattuto sovente in questa parola durante le sessioni di mastering a Londra, tanto da renderla il titolo dell’album.

Parafrasando il celebre slogan “per molti ma non per tutti”, potremmo dire che anche l’elettronica è un genere alla portata di molti ma non di tutti. Nel senso che puoi maneggiarlo, ma è davvero difficile inventarsi qualcosa. Gli Anudo scelgono qui una strada che per chi ha origini italiane è perfetta: sguardo all’Europa mitteleuropea e piedi ben piantati in Italia, quindi libertà espressiva e suoni caldi, con delle melodie che gratificano l’ascoltatore senza però dargli l’impressione di essere un punchball con la testa a penzoloni colpito dal beat. “Zeen” va oltre il compitino e non è un difetto il fatto che si spinga sino a flirtare col pop. Insomma, il gioco di equilibri è vincente. Cosa manca? Beh, ci fossero pure i singoli sarebbe il caso di spellarsi le mani. Per il momento bastano la bella sensibilità sonora e un suono avvolgente. La strada imboccata è quella giusta.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.