Canzone d'autoreItalianoRecensioni

ANDREA CHIMENTI Yuri

ANDREA_CHIMENTI_Yuri-

Il nuovo album di Andrea Chimenti – “Yuri” (Soffici Dischi/Santeria/Audioglobe) – esce ad un anno di distanza dall’omonimo romanzo. In scaletta 13 brani che Andrea ha affidato alla produzione artistica di Davide Andreoni e Francesco Chimenti, due giovani componenti degli aretini Sycamore Age.

“Yuri” è un disco dalle costruzioni sonore ricercate che ben si incanala nel solco della storica produzione di Andrea Chimenti. Non gli manca di certo la capacità di affascinare l’ascoltatore e di portarlo in una dimensione diversa, una dimensione “altra” dove c’è spazio per i ricordi (personali, ovvio) e per la poesia. La fruibilità pop dell’album non è forte come in altri capitoli del passato, ma la sensazione è che con questo album si sia andati a privilegiare prima di tutto l’atmosfera, anche a scapito dell’orecchiabilità. Nel complesso il compact si lascia ascoltare e non annoia. La scaletta è agile (dura appena 39 minuti) ma forse si sarebbe potuto togliere ancora qualcosina.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.