AlternativeBluesFolkItalianoPsichedeliaRecensioniRockTop Reviews 2015

ALICE TAMBOURINE LOVER Like A Rose

Alice_Tambourine_Lover_like_a_rose

Ecco quello che si suol dire “un disco fatto bene”. “Like A Rose” degli Alice Tambourine Lover non ha effetti speciali da proporre e si posiziona in una linea di confine tra arrangiamenti asciutti e una generosità di idee che gratifica anche l’ascoltatore più disattento. Quello che piace dell’album è indiscutibilmente l’atmosfera: molto sognante, leggermente elettrica, carica di accenti psichedelici, con una buona dose di folk e blues a tenere assieme il tutto.

Già il primo ascolto è convincente, quelli successivi confermano le prime impressioni. Il cantato femminile è valorizzato al meglio, gli arrangiamenti sono funzionali a mantenere una leggerissima tensione emotiva. Qua e là pare di sentire certe cose dei Nirvana (come in “Cherry Lady”) mentre in altri episodi la mente corre a PJ Harvey. Ma si tratta di fascinazioni veloci. “Like A Rose” vive di strati sovrapposti, c’è persino qualcosa di sensuale in queste canzoni degli Alice Tambourine Lover, canzoni che avvolgono l’ascoltatore con garbo e spirito rassicurante. Tra gli ospiti anche la brava Matumaini dei Pristine Moods. I pezzi da ascoltare più volte? “Never Boulevard” e “Cherry Lady”. Insomma, fra le migliori cose italiane uscite in ambito indipendente nel 2015.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.