FolkItalianoRecensioniTop Reviews 2019

ALICE TAMBOURINE LOVER Down Below

alice tambourine lover

Chiunque scriverà male di questo album – sappiatelo – dimostrerà automaticamente tre cose: uno spiccato cattivo gusto, un’incapacità (altrettanto spiccata) di riconoscere il bello e una evidente (o spiccata, per restare in tema) malafede. Questo per dire che “Down Below” è un disco oggettivamente interessante, bello, scritto e prodotto bene, al quale forse manca un singolo forte, cioè capace di andare oltre il circuito indipendente. Per carità, il compact ha pezzi come “Follow” e “Train” che sono estremamente validi, ma per andare oltre certi recinti ci vogliono – ahinoi – pezzi più ruffiani.

In scaletta 8 episodi per circa 33 minuti di un folk accattivante, con l’America desertica sullo sfondo e la voce di Alice Albertazzi che è ipnotica, supportata alla grande dalle chitarre di Gianfranco Romanelli. L’ascolto è facile, si arriva alla fine del disco senza rendersene conto.

Sinceramente non abbiamo grosse critiche da muovere all’album, che ci sembra fresco e maturo, elegante e dalle atmosfere liquide. E’ bella anche la copertina. Insomma, bravi.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.