Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

ALÌ Facciamo niente insieme

ali facciamo niente insieme

Alì non prende il nome dal leggendario pugile americano. Alì è semplicemente il cognome dell’autore. Il cognome di Stefano. Classe 1978, nato a Catania e cresciuto a Siracusa.

Come per il primo disco, anche questo nuovo lavoro vede la collaborazione con Lorenzo UrciulloColapesce” a cui è stata affidata la produzione artistica di “Facciamo niente insieme“, un album di cantautorato… sussurrato che in alcuni passaggi tende a scivolare verso i territori del folk, del pop e c’è persino un pizzico di elettronica lungo la scaletta. La proposta di Alì non reclama attenzione facendo rumore o alzando la voce, ma è gentile, cortese, tende la mano all’ascoltatore e fa perno su una manciata di testi molto interessante. Le linee melodiche sono spesso solo accennate, e si ha la sensazione che il loro potenziale non sia stato sfruttato al massimo, però l’album sta in piedi e va oltre il “già sentito”.

In tutto 10 brani, compresa la cover (molto ben fatta) di “Colori” di Luca Carboni. I pezzi migliori? “Non sei speciale” e “Calze a righe”.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.