ItalianoRecensioniSoul

AINÉ Generation One

aine generation one

Generation One” è il disco d’esordio di Ainé. E’ un album molto stiloso, forse anche troppo. Rhythm and blues e soul sono gli elementi portanti di questo lavoro che è stato prodotto meravigliosamente e che mette in mostra le doti di un artista che – secondo noi – non ha ancora intuito la strada da imboccare per valorizzare al meglio il proprio talento. Per dirla più semplice: “Generation One” è un album che lascia aperte molte strade ad Ainé. Vedremo in futuro quali passi muoverà…

Il disco ha atmosfere avvolgenti, il cantato è rassicurante e le linee melodiche sono discrete – anche se a nostro avviso non sono state sfruttate al massimo del loro potenziale. Il disco ci piace? Assolutamente sì, ha personalità e i tanti ospiti presenti (fra i quali Ghemon Sergio Cammariere) non mettono in secondo piano Ainé. La durata supera i 53 minuti, ma va detto che nonostante la lunghezza si arriva al termine dell’ascolto senza particolare fatica. Un difetto? Mancano dei singoli forti.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.