ElectroItalianoPopRecensioniStrumentale

AFTER CRASH #Lostmemories

AFTER CRASH #lostmemories

Folgorati nell’adolescenza da “Ok Computer”, cominciano una ricerca musicale totalizzante, mischiando elettronica e acustica, componendo colonne sonore, accompagnamenti per spettacoli teatrali, pubblicità.

Gli After Crash chiamano la loro musica “Cinematic Post Pop”. Per farvela più semplice, vi diciamo che fanno dell’elettronica che accelera e decelera alla ricerca di un’emozione, di un’espressione, di qualcosa di vivo. Ecco, “#Lostmemories” potremmo definirlo un disco… vivo, che non si guarda allo specchio e che tende la mano all’ascoltatore. Elettronica intelligente? Non solo, perché c’è sì il taglio cinematografico ma c’è anche tanto altro ancora, e ci sono soprattutto diverse intuizioni melodiche azzeccate. Spesso il pedale dell’acceleratore è spinto sino in fondo – in particolar modo nella mescola dei suoni -, ma è rilasciato troppo presto, quasi come a non voler mostrare per intero il reale potenziale della band. Un difetto che comunque non pregiudica la buona impressione generale. L’album funziona.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.