ElectroItalianoRecensioniStrumentale

ADAM CARPET Parabolas

ADAM CARPET parabolas

Gli Adam Carpet sono una band formata – tra gli altri – da Diego Galeri, ex Timoria, ex Miura ed ex tante altre cose, uno che il rock italiano lo ha attraversato in lungo e in largo prima di ritrovare se stesso in nuove cose. “Parabolas” non è un disco rock nel senso letterale del termine, ma è un album con un’attitudine rock, se per rock intendiamo tutto ciò che è istintivo, fluido, naturale. A livello musicale, gli Adam Carpet si muovono lungo le linee di un’elettronica avvolgente e rassicurante, che guarda dentro e fuori gli Anni Novanta e che non forza mai la mano. Il tessuto sonoro è molto omogeneo, ben elaborato. Forse qualche linea melodica poteva essere cavalcata meglio per tentare di portare l’album fuori dal circuito indipendente, ma nel contempo va riconosciuto a “Parabolas” un discreto fascino, soprattutto quando accelera e lambisce i territori della dance, come nel caso di “Pantone 18-2021”.

In scaletta 6 episodi per 47 minuti di musica. Curiosa la scelta di puntare su “Pragmatic Children” come primo singolo: a nostro avviso è il brano più debole del compact…

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.