AutoproduzioneElectroEPItalianoPopRecensioni

ABBRACCI NUCLEARI Abbracci Nucleari

abbracci nucleari

A volte nelle note stampa che accompagnano i dischi ci sono le peggio fesserie. In questo caso c’è una verità scritta col fuoco: “Prenditi Cura Di Me” è una ballad elettronica e profonda, con un ritornello che una volta ascoltato non ti esce più dalla testa. Cavolo, se è vero. Il brano che apre questo EP è un singolo perfetto: ottimo il cantato, bellissima la melodia, solida la struttura sonora.

Gli Abbracci Nucleari sono un duo composto da Rahma Hafsi (cantante classe 1986) e Marco Rigamonti (producer/dj classe 1978). La loro proposta non è originalissima a livello puramente concettuale, perché elettronica+bella voce è una formula che ormai è stata usata e abusata un po’ ovunque, tuttavia riescono a destare interesse già al primo ascolto. Rahma Hafsi canta e interpreta (in italiano) con forza espressiva, mentre l’elettronica di Rigamonti è discreta e incisiva. Oltre alla hit che apre l’EP, ci sono altre 4 tracce gradevoli: “Brucerei” è il pezzo migliore del poker mentre la conclusiva “Notte Pluristellare” è la canzone meno riuscita del compact. Insomma, un bel biglietto da visita, tra elettronica e pop.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.