BluesFolkJazzRecensioniStraniero

EMMANUELLE SIGAL Songs from the underground

EMMANUELLE_SIGAL_songs_from_the_undergound

Emmanuelle Sigal è nata in Israele, da genitori francesi. Ha vissuto in Israele per 13 anni, dopodiché è tornata a vivere a Parigi con la madre. Dalla capitale francese, Emmanuelle si è poi spostata a Bolzano e poi a Berlino e Venezia per approdare a Bologna dove vive attualmente.

Songs from the underground“, il suo album di debutto, è stato arrangiato e suonato da Sacri Cuori con Marco Bovi, e prodotto da Francesco Giampaoli e Antonio Gramentieri. E’ un lavoro elegante, che mescola jazz, folk con un pizzico di blues. Emmanuelle Sigal canta benissimo, ma quasi tutti i suoi brani lasciano un leggero senso di insoddisfazione, come una promessa non mantenuta. C’è indiscutibilmente del buono in questo album, ma la sensazione è che il potenziale delle canzoni non sia stato sfruttato sino in fondo, soprattutto dal punto di vista melodico. Insomma, molta eleganza e poco arrosto. Le canzoni migliori? Le iniziali “Blues Train” e “Happiness”.

Review Overview

QUALITA' - 59%

59%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.