Hip HopItalianoJazzRecensioni

L’ARCANO & THE MICRO B ORCHESTRA Dentro il baule

L'ARCANO_&_THE_MICRO_B_ORCHESTRA_dentro_il_baule

Ve li ricordate i Buckshot LeFonque? Quel loro mix di rap e jazz, di classico e moderno? Ecco, se ricordate i Buckshot LeFonque (e soprattutto vi piacevano), “Dentro il baule” vi permetterà un facile ritorno al passato, perché le sonorità del disco sono molto vicine a quell’immaginario.

L’Arcano & The Micro B Orchestra è un viaggio emotivo attraverso la scoperta di una passione irrefrenabile per la musica jazz tradotta in beats e rime saldamente hip hop. Per la realizzazione di questo progetto il beatmaker Luca “Kato” Caminiti ha collaborato con Francesco “L’Arcano” Bonanni e Andrea “Ras” Mancuso. Il risultato è davvero molto, molto carino. Per carità, non ci sono grosse invenzioni nel disco (dal punto di vista lirico il progetto può crescere ancora), però l’idea di partenza è sviluppata con intelligenza e tocco sensibile. Le atmosfere sono sfiziose, ogni traccia ha una sua personalità, il suono è bello pastoso e omogeneo.

Il compact è composto da 13 episodi per 34 minuti di musica. Il livello resta costante per tutta la durata. Ice One ha supervisionato l’intero viaggio e ha remixato la title track.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.