AutoproduzioneItalianoRecensioniRock

ANDREA MAININI Ocean

andrea mainini ocean

Ocean” è il disco di esordio di Andrea Mainini (progetto completamente indipendente) e arriva con un profilo chiaro: il post rock è (ancora) vivo e lotta (ancora) assieme a noi. Questo per dire che non ci sono dubbi circa le coordinate sonore dell’album, che va a riesumare un immaginario che una quindicina di anni fa andava forte e che purtroppo negli ultimi due lustri ha perso fascino e adepti.

Mainini ha il merito di personalizzare molto la sua proposta, risultando sì derivativo al massimo (del resto il genere è quello, non è che ti puoi inventare granché) ma provando anche a metterci dentro fascinazioni ed echi da mondi distanti, come gli Anni Settanta – c’è persino qualche rimando alla scena prog.

La scaletta è agile: 6 canzoni, 35 minuti di musica e una discreta tensione emotiva che contribuisce a tenere sempre alta l’attenzione dell’ascoltatore. Quasi tutti i brani sono strumentali, e qua e là il Nostro aggiunge voci che soltanto nella conclusiva “Let Them Go” (ottimo singolo) esaltano il contenuto generale del compact.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.