Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

GIULIA MUTTI La testa fuori

giulia mutti

Ai giornalisti – lo ammettiamo – piacciono da matti gli accostamenti. Quindi facciamo anche noi sfoggio di spiccata superficialità e accostiamo Giulia Mutti ad Alanis Morissette. Ovviamente è un’iperbole, un azzardo, ma il suo “La testa fuori” – specialmente quando alza il ritmo, leggi la title track – ci ha fatto venire in mente la popolare cantautrice canadese.

Ora facciamo i seri. Quello di Giulia Mutti è un cantautorato pop che mette in mostra 9 brani scritti benissimo (quasi tutti i versi sono chiusi in rima bene, senza forzature) e se è vero che gli arrangiamenti sono semplici, è anche vero che hanno il pregio di essere efficaci e diretti. Forse manca il singolone capace di portare il lavoro a un livello (di attenzione) successivo, ma il menù proposto è ricco e saziante e lascia intravedere ampi margini di miglioramento. Insomma, è pop, ma fatto bene. Un po’ come quello di Alanis Morissette…

Fra i pezzi migliori, anche “Le rovine di Pompei”.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.