BluesCanzone d'autoreItalianoPopRecensioniRock

MAX ZANOTTI A un passo

max zanotti a un passo

Max Zanotti, da sempre, ha con l’intimità un rapporto di devozione. Quindi questo “A un passo” non sorprende, perché se da un lato è vero che l’ex leader dei Deasonika mette distanza fra sé e il rock (la materia prima della sua carriera artistica), dal lato opposto questo compact sembra avere tutti i connotati dell’urgenza artistica. Insomma, non un disco da fare tanto per fare, ma un disco da fare per il bisogno di farlo, abbassando i toni e raggruppando un po’ di amici. Sì, perché lungo la scaletta troviamo – ad esempio – Georgeanne Kalweit (Delta V) e Francesco Setta, e ritroviamo anche Dj Myke agli scratch a qualche anno di distanza dal bellissimo lavoro in tandem proprio con Zanotti dal titolo “Della Vita Della Morte” – probabilmente uno dei migliori 10 lavori sfornati dalla scena indipendente italiana nell’ultimo ventennio.

“A un passo” è un disco dove l’atmosfera prevale sul pop, dove Zanotti dimostra che la sua voce resiste alla grande agli urti del tempo. “A un passo” non è un lavoro immediato, ci vuole tempo per trovare la perfetta sintonia, ma ha personalità. E questo basta per promuoverlo.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.