Canzone d'autoreElectroItalianoRecensioni

OTTODIX Entanglement

ottodix entanglement

Entanglement” è il settimo concept album dell’artista trevigiano Alessandro Zannier, in arte Ottodix. Dalla navigazione antica a quella digitale: il compact fa il giro del mondo tra mari, continenti e isole remote alla scoperta delle connessioni fisiche e spirituali.

Percorso particolare, quello di Ottodix, quasi da tesi di laurea, perché negli anni è sempre stato ambizioso, un continuo rilanciare cercando sempre di raddoppiare la posta. A volte il risultato è stato eccellente, altre volte un po’ “pomposo”, ma in generale ad avercene di artisti del genere in Italia, gente che accetta di rischiare.

“Entanglement” è un album generoso di canzoni (14) e sfiora l’ora di ascolto. L’elettronica e il cantautorato si fondono in un’alchimia che premia la pazienza dell’utente. La componente pop (perfetta nel perfetto singolone “Pacific Trash Vortex”, ma anche in “Maori”) contribuisce a dare al lavoro di Zannier una bella personalità. Qualche pezzo in meno avrebbe reso il compact più omogeneo, ma vale il discorso sopra: siano benedetti gli artisti che ancora osano.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.