BluesItalianoRecensioniRockTop Reviews 2015

CAROLINA DA SIENA Klotho

CAROLINA_DA_SIENA_klotho

Carolina Da Siena è una cantautrice di Bisceglie che, dopo aver militato in varie band locali, ha deciso a un certo punto di imbracciare la sua chitarra acustica e muoversi altrove.

Klotho” (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe/The Orchard) è il suo disco d’esordio, un album ricco di rimandi: PJ Harvey, Tori Amos, Cristina Donà, Maria Antonietta. Ma la lista potrebbe proseguire, perché lo stile di Carolina Da Siena è figlio di fascinazioni diverse. Attenzione però: nonostante la sua musica abbia tanto in comune con tante altre artiste, la sua proposta è originale. La cantautrice di Bisceglie interpreta le sue canzoni maledettamente bene, gli arrangiamenti dei suoi brani hanno personalità e i testi che canta oscillano tra voglia di creare un feeling intimo con l’ascoltatore e la necessità di esprimere una rabbia che fatica a farsi imbrigliare dalle corde della chitarra, una rabbia che necessità di esprimersi in qualche modo, anche a costo di sbagliare tempi e maniere, ripercorrendo un pochino le orme di un altro grande interprete della scena indipendente italiana, cioè Edda.

Per essere un esordio, è un lavoro maturo e capace di incuriosire. Assolutamente da ascoltare.

Il rock è il piatto principale del menù, ma la scaletta sa sbandare verso il pop e il blues con elegante disinvoltura. Il pezzo migliore? “Vorrei Che Tu (Sentissi Questa Canzone E Capissi Che Sto Parlando Con Te)”.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.