AutoproduzioneItalianoPopRecensioniRock

BROWNIE CHOCOLATE EXPLOSION BCEx

BROWNIE_CHOCOLATE_EXPLOSION

Ci appelliamo subito ai fans di Chris Cornell dei Soundgarden: scartate il disco e ascoltatevi “Leave Me”. Quanto di Cornell c’è dentro? Tanto, esatto. Ma è tutto abbastanza normale, perché Brownie Chocolate Explosion è una band che affonda le radici nel rock anni ’70/’80, con contaminazioni diverse: parecchio pop, qualche spruzzata di grunge e poi funk a insaporire la pietanza. C’è da dire che la potenza della loro miscela è direttamente proporzionale a quanto sono derivativi i loro suoni, cioè tanto.

BCEx” è un lavoro non originalissimo, ma sa intrattenere, infatti è difficile scorrere la scaletta e trovare un brano senza appeal o che magari si incarta in prossimità dei ritornelli[/highlight]. Tutto fila liscio, forse anche troppo, perché la sensazione è quella di un gruppo bravino ma che non si prende grossi rischi, un gruppo che ha metabolizzato a dovere la lezione dei padri del rock senza però rimodellarla col proprio sentire personale. Morale: un compact che indubbiamente si fa ascoltare, immediato, cantato bene, ma che non lascia un segno profondo.

Review Overview

QUALITA' - 59%

59%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.