RecensioniRockStranieroTop Reviews 2018

AWOLNATION Here Come The Runts

awolnation here come runts

Gli Awolnation sono benedetti dal dono del talento. E “Here Come The Runts” dice che in questo inizio di 2018 farete una gran fatica a trovare in giro musica più figa di questa, perché c’è tutto nel loro disco: sfrontatezza, un’idea di suono micidiale, un uso del rock finalizzato all’orecchiabilità senza però scivolare nella banalità di arrangiamenti senza senso o pacchiani.

“Here Come The Runts” è stato scritto, prodotto e registrato dallo stesso Aaron Bruno, la guida del progetto. Bruno ha iniziato a lavorare a questo disco nel 2016 scrivendo e registrando i pezzi nel suo home studio situato sulle montagne che separano l’Oceano Pacifico dalla periferia di Los Angeles, dove il musicista è cresciuto.

La prima parte dell’album non fa prigionieri ed è piena di hit – la nostra preferita è la sincopata “Miracle Man”, ma ci rendiamo conto che l’offerta è così generosa che dove si cade, si cade bene, quindi puntare sulla title track o su “Passion” può risultare legittimo. Ma attenzione, non è di solo ritmo che si cibano gli Awolnation, perché con “Handyman”, “Jealous Buffoon” e “Seven Sticks of Dynamite” dimostrano di poter maneggiare le ballate, il pop, il blues acido con disinvoltura e piena forza dei loro mezzi. La seconda parte del compact non accelera troppo in curva ma la creatura di Aaron Bruno non sbanda mai e sa intrattenere alla grande.

In conclusione: un lavoro che ha pochi punti deboli.

Review Overview

QUALITA' - 74%

74%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.