ItalianoNew WaveRecensioni

DIAFRAMMA The Self Years

diaframma the self years

La discografia dei Diaframma è un “lenzuolo” fatto di titoli e date. Ora c’è da aggiungere “The Self Years“, che in termini puramente artistici non porta e non toglie nulla alla carriera di Federico Fiumani & soci, ma è un bel Bignami perché raccoglie 15 brani, selezionati nel periodo 1998/2017, più un inedito, “Giorni”, realizzato con la collaborazione e gli arrangiamenti di King of the Opera. L’album è uno spaccato piuttosto affidabile del talento dei Diaframma, che nel corso della carriera non hanno scritto (con continuità) brani memorabili, ma il livello medio è sempre stato oltre la sufficienza. E per un progetto ultra decennale non è proprio robetta…

“The Self Years” si lascia ascoltare con estremo piacere. In coda anche il pezzone “Buchi nell’acqua” (scritto e interpretato in coppia con Piero Pelù) e il singolo del 2017 “Giorni”, che è gradevole.

Review Overview

QUALITA' - 65%

65%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.