AutoproduzioneElectroEPItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2016

RED LINES Colder

RED LINES colder

Sono al secondo EP, i Red Lines. E iniziano ad avere abbastanza materiale per cominciare a pensare a un album vero e proprio. A noi la loro proposta ci piace un casino: ci era piaciuto l’EP precedente, e queste 4 canzoni sono l’ennesimo indizio sul talento del duo composto da Marianna Pluda (voce, chitarra, tastiere) e Simone Apostoli (chitarra e altri strumenti).

Colder” si muove fra elettronica, rock e melodie bellissime. La voce della Pluda è un evidentissimo valore aggiunto e ci entusiasma la voglia della band di proporre pop ma prendendola larga, cioè arrangiando i suoni con un tocco speciale. Qua e là si avvertono rimandi a diversi gruppi (buttiamo lì i Garbage), ma la proposta è originale e non capiamo come sia possibile che anche questo EP sia una autoproduzione. La title track è un pezzone, l’atmosfera è cupa al punto giusto, il resto si attesta su livelli eccellenti, e a chiudere il compact troviamo un remix di un altro artista che apprezziamo, cioè Giovanni Bruni Zani aka Mulai, qui chiamato a reinterpretare “Drowning”, brano che nel precedente lavoro ci aveva lasciato a bocca aperta.

Soundcloud: https://soundcloud.com/red-lines-830612242/sets/colder
Spotify: https://open.spotify.com/album/3j1h7aP0uZabmwduOy4PwC
iTunes and Apple Music: https://itun.es/it/jw0Lgb

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.