AlternativeCanzone d'autoreItalianoPopRecensioni

L’ALBERO Oltre quello che c’è

lalbero oltre quello che ce

L’Albero è il progetto solista in italiano di Andrea Mastropietro, voce e chitarra dei The Vickers. “Oltre quello che c’è” è un album solo all’apparenza di facilissima lettura, ma la realtà dice tutt’altro: per entrare in sintonia con l’universo di Mastropietro sono necessari diversi ascolti.

Gli ingredienti del disco sono chiari: il pop cantautorale fa da pietra angolare, il cantato è delicato e rassicurante, e dal punto di vista lirico c’è un’interessante proprietà di linguaggio. Cosa non va? Le melodie sono il punto debole del compact: piatte, sempre sul punto di spiccare il volo ma mai realmente in grado di prendere quota, è come se nel confrontarsi apertamente con il pop si sia scelto un approccio timido e poco deciso. Insomma, luci e ombre. Il brano migliore? “Cuore mio”.

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.