Hip HopItalianoRecensioni

LUSTRO L'anno della luce

LUSTRO l'anno_della_luce

Lustro non è un nome nuovo della scena hip hop italiana: originario di Foggia, è socio della primissima ora di Mecna e fondatore insieme a lui e Totò Nasty del gruppo Microphones Killarz.

L’anno della luce” è un disco distante dalle mode del momento, con delle basi che guardano all’immaginario degli Anni Novanta e un flow pastoso che spesso incrocia ritornelli azzeccati. I testi zoomano dentro e fuori il quotidiano dell’artista pugliese, che sulle tracce lente (“Il nulla”, ad esempio) offre il meglio di sé. Cosa non ci piace? Talvolta gli effetti sulla voce, e forse avremmo tolto un paio di tracce per dare maggiore omogeneità alla scaletta. In conclusione: un lavoro old school che però non puzza di “già sentito”, un album con una qualità media superiore alla sufficienza.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.