ElectroItalianoNew WaveRecensioniRock

A VIOLET PINE Turtles

A_VIOLET_PINE_turtles

Ci siamo. Alcune cose non sono calibrate al meglio, ma in termini generali ci siamo. “Turtles” è il secondo lavoro degli italianissimi A Violet Pine e ha diverse cose interessanti. Innanzitutto l’atmosfera: bella piena, che dà personalità al disco, così da farlo apparire un blocco compatto. Il cd dura il giusto: 9 tracce per 38 minuti di musica, un tempo ragionevole per farsi un’idea del compact e per capire la direzione intrapresa. Rock, new wave e frammenti di elettronica sono gli elementi alla base dell’album e sostenuti (tecnicamente) da un trio… discreto, nel senso che non si lancia in alcun virtuosismo lasciando la musica protagonista.

Altre cose positive: ottima la scelta di “New Gloves” come primo singolo (è il pezzo migliore del cd, assieme alla conclusiva “Why?” e a “Last Year”) e apprezzabile la fruibilità pop delle canzoni in scaletta. Cosa invece non ci ha convinto: sulla voce si può ancora lavorare (soprattutto sull’interpretazione) perché in alcuni passaggi tende ad appiattirsi troppo risultando monocorde. Nel complesso però il secondo lavoro degli A Violet Pine funziona.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.